Gli “speciali” di Taraski, sono unici nel suo genere, prosegue con grande libertà la sua ricerca creativa, spaziando nella scelta dei materiali e delle superfici da utilizzare come basi ed elementi attivi dell’operazione artistica.

Prima fra tutte, l’opera su tela “Orgasmo”, esposta ad Expo di Padova nel 2006 e pubblicata nel catalogo generale, ottenendo una recensione “verbale” del Prof. Vittorio Sgarbi, che visitando lo stand di Taraski, l’avrebbe classificato con affetto , “ Out of Mind “!

Per proseguire con l’opera museale di 4 mt. x 2 mt. denominata “Gli Stati Uniti del Mondo”, un tributo al sensitivo italiano e Maestro spirituale illuminato, Gustavo Adolfo Rol e al cantautore, polistrumentista, artista e attivista brittanico , Jhon Winston Ono Lennon .

L’opera nasce da un sentimento, dalla voglia di accogliere quei forti messaggi che ci invia l’esistenza ma che per vari motivi non riusciamo a realizzare, sempre con un unico denominatore: l’azione!

Un altro progetto interessante è “RECOVER THE MONEY” (Recuperare i soldi) il cui titolo della prima tela chiusa dentro un plexiglass sarà “800”. È un’opera concettuale; l’artista prende spunto da uno dei massimi capolavori di Dostoevskij “L’idiota” dove trova l’essenza in questa citazione: “Il denaro è la cosa più volgare e odiosa che ci sia perché può tutto, perfino conferire il talento.
E avrà questo potere fino alla fine del mondo”
(Fëdor Dostoevskij).

(estratti da testi critici sull’opera del M°Taraski)