Creatività partenopea ed equilibrio sabaudo in sintesi, Taraski, nome d’arte scelto da Giancarlo Taraschi, nato nel 1962 a Torino dove vive e lavora, ma ama dire di essere stato concepito sotto il Vesuvio, …da genitori napoletani “veraci”!

Pittore autodidatta e spinto da una grande passione fin da bambino per l’arte.

L’alchimia pittorica di Taraski, il Ki della firma è volutamente mutuato dalle filosofie orientali, delle energie fondamentali dell’universo.

Lo studio dell’artista trova oggi uno spazio denominato “Atelier Taraski” di fronte allo “Juventus Stadium”diviso da un incantevole giardino pubblico comunale.

Giancarlo Taraschi ha esposto in numerose mostre collettive e personali, in Italia e all’estero tra cui, Palazzo Mazzetti ad Asti e “Art Basel Miami” in Florida, con la mostra dal titolo “Just an illusion”.

 

“…penso che il sogno di ogni pittore sia quello di aver realizzato una immagine che resti, che rimanga nella memoria visiva di una generazione o meglio ancora di un’epoca…mi auguro che questo possa capitare anche a me…”

 

Giancarlo Taraski

 

Giancarlo Taraschi e i suoi colori
Ritratto fotografico a cura di Flaviana Calignano su progetto di Giancarlo Taraschi. Fotografia di Wolfang Amedeus. Il video è stato realizzato con musiche di Ajad.